Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni CLICCA QUI

INNOVAWAY PER IL MERCATO FINANCE & INSURANCE

Innovaway ha sviluppato specifiche competenze ed esperienze nei settori della Finanza e delle Assicurazioni che le consentono di offrire servizi specialistici di consulenza e progettazione a supporto delle Aree IT e Operations.

 

> AREA IT

 

> AREA OPERATIONS

 

> AREA IT

> PIATTAFORMA DI SPORTELLO - realizzazione del nuovo sistema di sportello Bancario/Postale.

> Rifacimento del sistema di sportello su piattaforma SOA multicanale – 14.500 sportelli, 48.500 postazioni di lavoro, 100.000 utenze di lavoro NPCE-Pubblicazione sulla intranet di Report per il controllo e le statistiche della posta digitalizzata proveniente dai diversi sistemi.

> Tecnologia: Integration Services, Reporting Services.net, J2EE, SQLServer2005.

> DWH – archivio informatico contenente i dati di un'organizzazione, con adeguata progettazione per consentire di produrre facilmente analisi e relazioni utili a fini decisionali-aziendali, strategici e di Business.

> Analisi, progettazione e realizzazione del sistema di raccolta e storicizzazione di tutte le informazioni legate al business aziendale. Realizzazione e sviluppo del sistema per il supporto ai processi decisionali delle diverse divisioni dell’azienda: Marketing, CRM (analitico), Vendite, Rete Territoriale e HR.

> Tecnologie: Teradata, Oracle, SQL Server, SAP BO.

> MULTICANALITÀ - realizzazione dell’offerta multicanale, internet Banking, Trading on-line, integrazione con servizi Mobile, Marketing, Customer Service, con particolare focus sulla sicurezza delle transazioni.

> Analisi e sviluppo dell’infrastuttura logica per l’integrazione, colloquio, processi e facilità d’uso. Garantire che tutte le funzioni ed operazioni bancarie siano raggiungibili e utilizzabili nel modo più semplice ed intuitivo possibile.

> Consulenza di direzione, Analisi, Realizzazioni e Test.

> AREA CREDITI

> Contabilità - Contabilità dei crediti e segnalazione a contabilità generale.

> Erogazione FIDI - Sviluppo di applicativi per la Gestione, istruttoria finalizzato all’erogazione dei Fidi.

> Crediti Speciali - Gestione dell’intero ciclo di vita del credito speciale, Gestione tassi, Gestione interessi di mora e relativo FRIM, Statistiche periodiche, Gestione dello sconto effetti, Gestione delle agevolazioni, Contabilizzazione degli eventi, Statistiche periodiche, Gestione mora, Gestione Incassi per posizioni anomale.

> CRM di SAP per pianificare e monitorare le campagne marketing, eseguire la segmentazione della clientela, seguire l’andamento delle vendite e gestire i contratti e coordinare i budget.

> Consulenza di direzione, Analisi, sviluppo e customizzazioni.

> BANCASSURANCE – sviluppo della piattaforma di vendita di prodotti assicurativi.

> ALIMENTAZIONE CERTIFICAZIONE SISTEMI DI SINTESI – segnalazione flussi ai sistemi di Sintesi per statistiche bancarie.

> ESTERO - gestione dello scadenziario dei flussi da remote verso estero.

> ANTIRICICLAGGIO - Gestione operativa.

 

> AREA OPERATIONS

Service desk e supporto sistemistico:

> PIATTAFORMA DI SPORTELLO - Supporto di I e II livello su piattaforme di sportello: Bancario; Assicurativo; Postale.

> MULTICANALITA’ - Supporto per le piattaforme dell’offerta multicanale, internet Banking, Trading on-line, integrazione con applicativi Mobile, Marketing, Customer Service.

> ENTERPRISE DATA WAREHOUSE - Supporto all’uso degli applicativi per la raccolta e la storicizzazione delle informazioni di business aziendale. Divisioni aziendali: Marketing, CRM, Vendite, Rete Territoriale e HR.

> CRM - Pianificazione campagne marketing, segmentazione della clientela, monitoraggio delle vendite e gestione contratti.

> CRM di SAP - Front-Office presso gli uffici Postali (14.000) delle raccolta servizi finanziari offerti.

> BANCASSURANCE - Assistenza agli applicativi di vendita di prodotti assicurativi a garanzia nelle operazioni creditizie.

> APPLICATIVI GESTIONE SISTEMI DI PAGAMENTO - Assistenza agli applicativi di gestione: crediti su mandato, monitoraggio pagamenti e gestione pre-scadenze, screening del portafoglio crediti.

> HELP DESK TECNOLOGICO E SICUREZZA INFORMATICA - Punto unico di accesso per l’assistenza a seguito di disservizi, per l’evasione di richieste informative inerenti la postazione di lavoro, per le problematiche di Sicurezza Logica.

> GESTIONE ANOMALIE APPLICATIVE - Gestione escalation e problemi generalizzati con riassegnazione del ticket all’Help Desk Operativo.

Servizi pre-vendita e post-vendita specializzati:

> SALES SUPPORT - Fornisce professionisti delle vendite con uno specifico supporto sul credito e i prodotti assicurativi. Il servizio viene erogato attraverso una piattaforma multicanale e riguarda:

> La verifica di fattibilità e analisi del prodotto.

> Controllo della documentazione richiesta.

> Supporto per l’offerta al Cliente IT.

> Supporto alle applicazioni IT per gli utenti finali.

> BACKOFFICE - Consiste nelle attività operative necessarie ad elaborare le richieste dei Clienti:

> Controllo formale delle Documentazione.

> Controllo della fattibilità del Contratto.

> controlli anti-frode sui Clienti e sulla rete di vendita.

> Controllo del rispetto del quadro giuridico in termini di informazione al Cliente.

> DOCUMENT MANAGEMENT - Si compone delle attività di gestione dei documenti:

> Digitalizzazione dei documenti acquisiti.

> Esecuzione di tutte le fasi formali per completare il processo.

> L'archiviazione dei documenti originali nel rispetto del quadro normativo.

 

In aggiunta, Innovaway eroga servizi di marketing e formazione:

> SERVIZI DI MARKETING - Innovaway eroga attività operative nelle aree marketing, con lo specifico obiettivo di generare lead (potenziali clienti) per le aziende dei Clienti:

> Pianificazione - Organizzazione e pianificazione di campagne di marketing.

> Monitoraggio - Attuazione di campagne di marketing e monitoraggio dei risultati.

> FORMAZIONE ATTRAVERSO LA PROPRIA EDUCATION ACADEMY - Innovaway eroga formazione su prodotti finanziari e sulle attività di vendita, in collaborazione con Harris Italia, leader nella formazione delle reti di vendita, in particolare per il settore Finance.

> On Boarding- Vendite consulting-based (consulenziale) di prodotti finanziari war room di hot deal e database generation;

> Upgrade - Sales Time Management, Method approach, Technical education, Emotional selling;

> Expert - Negotiation skills, Activity planning and time management, Smart Communication;

> Talent search - Formazione/preparazione/addestramento dei formatori, Leadership & People Management;

> Reward training Riconoscimento Training - Aperoteam & Aperotime, Teamworking & Cooking, Teamworking & Rafting, Dinner with the murder, Adventure Camp, Kart Endurance, Soft Air & Paint Ball – Strategic Game.