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IMAC Coordination

Ci poniamo come punto di contatto tra i fornitori “terzi” dei servizi (Hardware, Software e Netowork) ed il cliente, riceviamo le richieste di IMAC (Install, Move, Add, Change) sia on-site che da remoto e ne gestiamo l’esecuzione in termini di pianificazione, rilascio prodotti e certificazione intervento, consentendo così un aggiornamento continuo degli “asset” del cliente.
Le attività di esecuzione IMAC da remoto comprendono:

  • Aggiornamento documentazione tecnica
  • Supporto agli agenti di Primo Livello
     

Il nostro team di coordinamento eroga il servizio in italiano ed in inglese e con disponibilità in funzione delle esigenze del cliente (ad esempio 7x24h; 5x24h; 5x8h). Il team è il primo punto di contatto tra i fornitori dei servizi e il cliente per problematiche HW e SW di client, server, rete e mobile.

Il team di IMAC Coordination si occupa di:

  • Ricezione delle richieste di intervento IMAC sia on-site che da remoto; creazione degli ordini di lavoro, pianificazione delle attività in accordo con gli utenti e i referenti IT del cliente, rilascio dei prodotti e delle licenze software, effettuazione del check finale dell’intervento;
  • Certificazione delle attività di creazione e variazione utenze (Identity & Access Management);
  • Effettuazione dei follow up dei ticket pending e dei solleciti ai fornitori terzi;
  • Effettuazione dell’aggiornamento continuo dei dati di asset e fornitura della reportistica analitica degli interventi per fornitore.