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Supporto sistemistico

La presenza in organico di risorse altamente qualificate e di oltre 120 certificazioni specialistiche ci permettono di supportare medie e grandi imprese, pubbliche e private, e di offrire un servizio di supporto alla gestione delle infrastrutture che sia al tempo stesso efficiente e in grado di rispondere a elevati standard qualitativi, definiti e misurabili.

L’intera struttura di assistenza tecnica opera in conformità con le best practices ITIL, PMI, nel rispetto dei principi ispiratori dello standard internazionale ISO/IEC 27001 ed è in grado di erogare servizi a valore aggiunto grazie ad un team tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato.

Completano l’offering in quest’ambito una Control Room attiva 7x24x365, in grado di gestire i data-center dei nostri clienti sia a livello infrastrutturale che applicativo. La Control Room è dotata di Remote System Operations ed eroga servizi di Business Continuity e Disaster Recovery, con elevati standard di sicurezza, affidabilità e ridondanza.

Il nostro staff di architetti di infrastruttura e progettisti ed il nostro competence center, ci permettono di analizzare tematiche ad elevata complessità e di proporre soluzioni ottimizzate e innovative soprattutto negli ambiti del consolidamento, della virtualizzazione e della sicurezza dei sistemi; alleanze strategiche e partnership certificate con i principali player ICT ci permettono di conoscere, implementare e proporre tecnologie sempre all’avanguardia in ogni ambito strutturale.

Inoltre, siamo in grado di erogare un servizio di supporto in ambito TLC, che comprende Network Management e Data Center.

  • Network Management
  • Monitoraggio della Lan sia Wired che Wi-Fi;
  • Gestione degli apparati di rete;
  • Gestione degli apparati di networking dediti alla Server Farm on-site;
  • Configurazione e supporto per l’installazione di nuovi apparati di rete;
  • Movimentazione e riconfigurazione di apparati già installati;
  • Attivazione di nuovi punti rete richiesti dal cliente;
  • Supporto per implementazioni di nuove attività di rete richieste dal cliente;
  • Attività di troubleshooting su problemi riscontrati o segnalati dagli utenti;
  • Implementazione/Aggiornamento di tutta la documentazione relativa al network.
  • Data Center
  • Gestione operativa locale;
  • Monitoraggio dei sistemi locali in ambiente VMS/Wintel/Linux;
  • Stampa dei tabulati richiesti dagli utenti.