Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni CLICCA QUI

I NOSTRI VALORI

 

Affidabilità

Conseguiamo da anni livelli di servizio (SLA) di eccellenza sui principali KPI di servizio e telefonici:

FIRST CONTACT
RESOLUTION:

95,4%

(media ultimi 5 anni)

SPEED OF
ANSWER:

90,33%

(media ultimi 5 anni)

ABANDON
RATE:

3,1%

(media ultimi 5 anni)

 

Competenze

Le indagini che conduciamo periodicamente sulla nostra base clienti, mostrano livelli di Customer Satisfaction estremamente positivi: i clienti che si ritengono “molto soddisfatti” o “soddisfatti” sono pari almeno al 92% negli ultimi 5 anni.

 

Attenzione alle risorse umane

Le persone che lavorano con noi sono il nostro patrimonio più importante, per questo eroghiamo ogni anno oltre 20.000 ore di formazione.

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

 
Innovaway nasce nel 2014
 

Antonio Giacomini

President & CEO

Laureato in Scienze dell’Amministrazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli è stato co-fondatore di diverse società (Prestitalia S.p.A., Cesaweb S.p.A., G&G Holding S.r.l. e Innovaway S.p.A.), maturando una consolidata e decennale esperienza nel settore finanziario e nell’area IT.


E’ oggi Amministratore Delegato di Innovaway S.p.A. e Presidente della G&G Holding S.r.l.

Antonio Burinato

General Manager

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica e ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT. Nel 2017 entra a far parte del Management Innovaway.
In precedenza ha lavorato per Fastweb, seguendo organizzazioni grandi e complesse, sia private che pubbliche, in progetti di Digital Transformation, Cloud Transformation e Cyber security, con una specifica focalizzazione sulle infrastrutture critiche. Prima di Fastweb, ha lavorato in società di consulenza: è stato senior manager in Deloitte Consulting con responsabilità dell’area IT Strategy, Vice President in Capgemini nella Business Unit Consulting, con la responsabilità del settore pubblico.

Ha gestito significativi progetti di implementazione di soluzioni IT e di allineamento organizzativo e di processo per clienti di grandi dimensioni, principalmente nei settori energia, trasporti e pubblico.

Vincenzo Esposito

IT & SAP – Market Unit Manager

Durante i 36 anni di esperienza nell’ ambito di tecnologie informatiche, ha sviluppato competenze professionali riguardanti l'organizzazione aziendale, la gestione e la consulenza strategica in ambito IT, lo sviluppo di sistemi software, la gestione dei dati, la gestione delle applicazioni e l'integrazione dei sistemi. (EAI / SOA).

Ha ricoperto posizioni dirigenziali presso importanti società di consulenza come Arthur Andersen, Deloitte e Capgemini sia come direttore commerciale che come direttore delle operazioni.

Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di IT & SAP – Market Unit Manager del Gruppo.

Angelo Zappa

Retail & Luxury Market Unit Manager

Laureato in Lingue e Letterature Straniere con Specializzazione in Tedesco, conseguita all’Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano.

Ha maturato 29 anni di esperienza nell’ ambito IT con un focus maggiore nel Market Retail e sviluppato competenze professionali come Account Service Manager per Università Cattolica di Milano, Senior Account Service Delivery Manager in Fujitsu Technology Solutions S.p.A. e Project Manager in Progetti CRM e Retail per 6 clienti quali Gruppo Coin, La Rinascente, Librerie Feltrinelli, Artsana, Prenatal e LD (Lombardini Discount ora MD).

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto ruoli di Contract management di Service Desk di Applicativi Retail e CRM, Manutenzione HW e Fiscale, Service Desk, Rollout HW e SW, Progetti Sistemistici e di Reti, Business development activities prevalentemente per clienti internazionali in ambito Retail e Banking.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Retail & Luxury Market Unit Manager del Gruppo.

Vincenzo Santella

Strategic Account SAP Market Unit Manager

Ha maturato 32 anni di esperienza nell’ambito IT.

Nel corso della sua attività professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità maturando notevoli competenze tecniche e di gestione dei progetti complessi, come Project Services Cluster Leader, ITS Client Unit Manager, ITS Delivery Manager, First Line Manager, IT Specialist e Customer Engineer lvl 7.

Ha sviluppato modelli di Delivery sui prodotti Cloud e Tecnologie Digitali, oltre a processi di gestione di Delivery e di Customer Care con realtà di grandi dimensioni, sia nazionali che internazionali. Grazie alla coordinazione delle risorse, ha maturato notevoli capacità comunicative e di relazioni interpersonali, l’individuazione di soluzioni rapide ed efficaci e la capacità di creare team con forti motivazioni e predisposizione al cambiamento come in IBM Italia S.p.A., in particolare su Leading@IBM: Basic Blue – management leading, SUN HW technical course, IBM 9672 CMOS Technical course, UNIX foudamental, IBM 3995 library course, HITACHI H9000 Mainframe course, IBM 3745/3746 course, Leadership Development e Coaching & Mentoring.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Strategic Account SAP Market Unit Manager del Gruppo.

Giuseppe di Giovambattista

Public Sector & IOT Market Unit Manager

Ha maturato 25 anni di esperienza nell’ambio della Pubblica Amministrazione, e ha svolto un percorso nell’attività di docenza a carattere universitario sulla programmazione comunitaria, fondi strutturali e tematiche sull’innovazione per Istituzioni Pubbliche e Private.

Ha sviluppato competenze professionali come, esperto in progetti finanziari FSE (PON/POR) e credito di imposta, coordinamento e management di progetti e programmi di assistenza all’Adg Nazionali e Internazionali, consulenza e supporto di Start Up private/pubbliche nell’ambito tencnologico e PMI innovative per lo sviluppo di relazioni internazionali.

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto ruoli di Senior Consultant e Business Development Manager in prestigiose realtà aziendali pubbliche e private quali: Ferrovie dello Stato, Ernst&Young, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ha ricoperto il ruolo di CEO in Archidata, azienda specializzata nella reingegnerizzazione ed standardizzazione dei procedimenti amministrativi su sistemi informativi.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Public Sector & IOT Market Unit Manager del Gruppo.

Paolo Volpicelli

Hunting ITSM & International Market Unit Manager

Laureato in Economia e Finanza, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore ICT internazionale. Nel corso della sua attività professionale ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito Commerciale e Procurement in aziende multinazionali maturando notevoli competenze di negoziazione, di sviluppo affari internazionali, governance e processi, rapporti, analisi e capacità di team coaching.

Si è occupato della Digital Transformation di alcuni grandi aziende, soprattutto in ambito Human Resources e Servizi Professionali, fornendo consulenze in ambito organizzativo, con l’obiettivo principale di ridurre di ridurre gli impatti economici consolidando il numero dei fornitori esistenti e razionalizzando le categorie di spesa.

Ha maturato inoltre notevoli capacità comunicative e di relazioni interpersonali ed ha lavorato in Italia e all’estero in realtà quali Gruppo Telecom Italia, Huawei Tecnnologies, Clearstream Bank, Banca Intesa ed Adecco.


Nel 2018 entra a far parte del Management Innovaway ed attualmente ricopre il ruolo di Hunting ITSM & International Market Unit Manager del Gruppo.

Gianfranco Basile

Finance, Assurance & CRM Market Unit Manager

Ha maturato 42 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, nello sviluppo, nell’analisi e nella conduzione di progetti complessi, ricoprendo ruoli manageriali nella gestione di diverse realtà aziendali. Nell’ambito dell’IT/TLC ha maturato una particolare propensione ad accedere al ruolo di Manager strategico/commerciale nei diversi mercati di riferimento, grazie alle sue competenze tecniche e professionali legate alle certificazioni ottenute e accresciute con APMG.

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnica e Commerciale in prestigiose realtà aziendali quali: Radio Telefonica Subalpina, Biesse Sistemi Spa, Proelto Impianti srl, Sitelcom srl, WORKSYS srl, Dorsa srl, Olisistem-ITQC Spa, Olisistem Start srl.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Finance, Assurance & CRM Market Unit Manager del Gruppo.

Daniele Lissoni

Retail & Luxury Market Unit Manager

Ha maturato più di 30 anni di esperienza in ambito Retail nei diversi mercati di riferimento, grazie alle sue competenze tecniche e professionali legate alle certificazioni ottenute e accresciute con APMG International.

Ha sviluppato competenze professionali come, GDPR, Blockchain, Security and privacy regulation, ServiceNow ITSM Sales and Pre-Sales Specialization ServiceNow ITOM Pre-sales Specialization, Certificazione Prince 2 Pratictioner –APMG International Certificazione Prince 2 Foundation –APMG International, Certificazione ITIL v 3.0 Foundation –APMG International e Contract Management & Negotiation presso studio associato NCTM.

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto ruoli di Account Manager, Service Delivery Manager, Bid & Solution design, Engagement Manager e Domain Architect in prestigiose realtà aziendali pubbliche e private quali: Fujitsu Technology Solutions S.p.a., Fujitsu ServicesICL Italia – ICL Retail System Europe e Post Software International Inc.

Ha ricoperto il ruolo di Domain Architect, all’interno del gruppo di Prevendita Servizi, focalizzato principalmente sui mercati retail, finance e difesa.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Retail & Luxury Market Unit Manager del Gruppo.

 

Il Gruppo Innovaway comprende una rete di società, ciascuna delle quali fornisce un apporto specifico in termini di risorse e know-how.

Innovaway S.p.A.: opera nel settore ICT e offre soluzioni personalizzate avvalendosi di tecnologie all'avanguardia utilizzati da oltre 150 clienti, operanti nei settori che vanno dall'INDUSTRIA alla FINANZA, dal RETAIL al LUXURY, dai TRASPORTI ai SERVIZI fino alle UTILITIES e alla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. L’offerta di Innovaway si articola in tre Aree: IT Service Management, Information Technology e Business Process Outsourcing. Per la propria offerta di IT Service Management, Innovaway si avvale del proprio Multilanguage Service Desk unico in Italia, in grado di gestire qualunque esigenza di contatto delle aziende clienti con i propri dipendenti: dal Single Point of Contact alla gestione delle chiamate per incident o richieste di supporto, dei quali gestisce tutto il ciclo di vita fino alla risoluzione. E’ operativo 24h, 7/7 e gestisce circa 1.400.000 contatti all’anno. Le prestazioni si estendono dal call dispatching fino al supporto onsite, passando attraverso l’Help desk 1°, 2° e 3° livello, la Governance avanzata, e il Fleet management.

Innova s.r.l.: offre servizi di consulenza software mediante l’ideazione, la progettazione e la produzione di applicativi Internet, ed assistenza sistemistica di I e II livello. Inoltre, grazie alle competenze di system integration, si occupa di progettazione, realizzazione e gestione di sistemi informatici aperti all’interconnessione con soluzioni di TLC.

Innovaway Albania Sh.p.k.: nasce a giugno del 2015 con la volontà di voler costituire una sede operativa, per poter rispondere ancora più efficientemente alle richieste del mercato, non solo per il Service Desk ma anche per opportunità di Business Process Outsourcing. Con una sede operativa di 1000 mq, dotata di 149 postazioni con una sala ced con ups, una sala corsi, auditorium e sala per videoconferenze, garantisce la business continuity e disaster recovery tra le sedi del gruppo.

P&A solutions: di cui Innovaway ha acquisito il 50% del capitale, è un’azienda specializzata in gestione, sviluppo e progettazione SAP. ll Gruppo Innovaway, ha così ampliato la propria offerta con servizi di supporto su piattaforme applicative di sistemi SAP che permettono di gestire in modo integrato i processi.

BIT SOLUTION: di cui Innovaway ha acquisito il 70% del capitale, è un’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni IOT, nel settore privato e nel settore pubblico.

INNOVAWAY Consulting: nata nel 2018, è una azienda che si propone sul mercato come Business Advisory nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni informatiche complesse, tramite l'acquisizione di un ramo d'azienda di Prime Value.

Il Gruppo Innovaway comprende una rete di società
Le sedi di Innovaway

Sede Legale:
Via Giovanni Porzio n°4 Centro Direzionale Is.G1, 80143 Napoli

Sede Operativa:
Centro Polifunzionale di Soccavo, viale Adriano snc, 80126 Napoli
Ph./T.: +39 081.0346100 Fax: +39 081.0346101
email: info@innovaway.it

Sede Legale e Operativa:
Via Mecenate 90, 20138 Milano

Sede Operativa:
Via Ostiense, 131/L c/o Centro Argonauti scala B 8° piano, 00154 Roma
Ph./T.: +39 06.45474060 Fax: +39 06.5474069

Sede Operativa:
Strada della Merla 49/B, 10036 Settimo Torinese (TO)

Sede Operativa:
Località Campo – Zona industriale snc, 88040 Settingiano
Ph./T.: +39 0961.1910480

Sede Commerciale:
Via Pedro Alvares Cabral, Contrada Lecco snc, 87036 Rende (CS)

Sede Legale e Operativa:
Rr Jordan Misja, Pallatet Gener 2, Objekti D kt 1, ap. 1
Ph./T.: +355 4 4509012 Fax: +355 4 4509011
email: info@innovaway.it

 

Il profilo dei nostri 600 dipendenti è un ulteriore indicatore della professionalità e del dinamismo con cui lavoriamo

35 ANNI
ETÁ MEDIA

55%
DONNE

63%
LAUREATI

14%
MADRELINGUA

 

La formazione continua che eroghiamo ai nostri dipendenti è finalizzata anche al conseguimento di certificazioni professionali su metodologie e servizi.

  • MICROSOFT
  • ORACLE DATABASE
  • TIBCO
  • GIS
  • CISCO
  • JAVA
  • IFPUG
  • COSMIC
  • PROFESSIONAL SCRUM MASTER I
  • UML
  • IBM
  • GENESYS
  • VMWARE
  • AIRWATCH
  • CITRIX
  • PMI
  • ITIL
  • SAP
  • ANDROID
  • IOS
  • WINDOWS MOBILE
  • SOA
  • MICROSOFT ERP
  • SOPHOS
  • RED HAT
  • LINUX
  • LIFERAY
  • RETAILPRO

Le certificazioni di Innovaway S.p.a.:

  • UNI EN ISO 9001 - Quality Management System (IAF33-35)
  • UNI EN ISO 14001 - Sistema di Gestione Ambientale (IAF33-35)
  • UNI CEI ISO/IEC 27001 - Information Security Management Systems (IAF33-35)
  • UNI CEI ISO/IEC 20000-1 - IT Service Management (IAF33-35)
  • BS OHSAS 18001 - Salute e Sicurezza dei Lavoratori (IAF33-35)
 

I nostri due Learning Center (SAP Academy e Java Academy) permettono di arricchire le competenze specialistiche interne e rappresentano una risorsa strategica per la valorizzazione del nostro patrimonio umano, culturale e professionale. Le Academy consentono di soddisfare anche le esigenze dei clienti in tema di formazione specialistica, attraverso un’ampia offerta formativa dedicata ai mondi SAP e Java.

SAP ACADEMY by INNOVAWAY
JAVA ACADEMY by INNOVAWAY
 

Antonio Giacomini

President & CEO

Laureato in Scienze dell’Amministrazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli è stato co-fondatore di diverse società (Prestitalia S.p.A., Cesaweb S.p.A., G&G Holding S.r.l. e Innovaway S.p.A.), maturando una consolidata e decennale esperienza nel settore finanziario e nell’area IT.
E’ oggi Amministratore Delegato di Innovaway S.p.A. e Presidente della G&G Holding S.r.l.

Antonio Burinato

General Manager

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica e ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT. Nel 2017 entra a far parte del Management Innovaway.
In precedenza ha lavorato per Fastweb, seguendo organizzazioni grandi e complesse, sia private che pubbliche, in progetti di Digital Transformation, Cloud Transformation e Cyber security, con una specifica focalizzazione sulle infrastrutture critiche. Prima di Fastweb, ha lavorato in società di consulenza: è stato senior manager in Deloitte Consulting con responsabilità dell’area IT Strategy, Vice President in Capgemini nella Business Unit Consulting, con la responsabilità del settore pubblico. Ha gestito significativi progetti di implementazione di soluzioni IT e di allineamento organizzativo e di processo per clienti di grandi dimensioni, principalmente nei settori energia, trasporti e pubblico.

Vincenzo Esposito

IT & SAP – Market Unit Manager

Durante i 36 anni di esperienza nell’ ambito di tecnologie informatiche, ha sviluppato competenze professionali riguardanti l'organizzazione aziendale, la gestione e la consulenza strategica in ambito IT, lo sviluppo di sistemi software, la gestione dei dati, la gestione delle applicazioni e l'integrazione dei sistemi. (EAI / SOA).

Ha ricoperto posizioni dirigenziali presso importanti società di consulenza come Arthur Andersen, Deloitte e Capgemini sia come direttore commerciale che come direttore delle operazioni.

Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di IT & SAP – Market Unit Manager del Gruppo.

Angelo Zappa

Retail & Luxury Market Unit Manager

Laureato in Lingue e Letterature Straniere con Specializzazione in Tedesco, conseguita all’Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano.

Ha maturato 29 anni di esperienza nell’ ambito IT con un focus maggiore nel Market Retail e sviluppato competenze professionali come Account Service Manager per Università Cattolica di Milano, Senior Account Service Delivery Manager in Fujitsu Technology Solutions S.p.A. e Project Manager in Progetti CRM e Retail per 6 clienti quali Gruppo Coin, La Rinascente, Librerie Feltrinelli, Artsana, Prenatal e LD (Lombardini Discount ora MD).

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto ruoli di Contract management di Service Desk di Applicativi Retail e CRM, Manutenzione HW e Fiscale, Service Desk, Rollout HW e SW, Progetti Sistemistici e di Reti, Business development activities prevalentemente per clienti internazionali in ambito Retail e Banking.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Retail & Luxury Market Unit Manager del Gruppo.

Vincenzo Santella

Strategic Account SAP Market Unit Manager

Ha maturato 32 anni di esperienza nell’ambito IT.

Nel corso della sua attività professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità maturando notevoli competenze tecniche e di gestione dei progetti complessi, come Project Services Cluster Leader, ITS Client Unit Manager, ITS Delivery Manager, First Line Manager, IT Specialist e Customer Engineer lvl 7.

Ha sviluppato modelli di Delivery sui prodotti Cloud e Tecnologie Digitali, oltre a processi di gestione di Delivery e di Customer Care con realtà di grandi dimensioni, sia nazionali che internazionali. Grazie alla coordinazione delle risorse, ha maturato notevoli capacità comunicative e di relazioni interpersonali, l’individuazione di soluzioni rapide ed efficaci e la capacità di creare team con forti motivazioni e predisposizione al cambiamento come in IBM Italia S.p.A., in particolare su Leading@IBM: Basic Blue – management leading, SUN HW technical course, IBM 9672 CMOS Technical course, UNIX foudamental, IBM 3995 library course, HITACHI H9000 Mainframe course, IBM 3745/3746 course, Leadership Development e Coaching & Mentoring.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Strategic Account SAP Market Unit Manager del Gruppo.

Giuseppe di Giovambattista

Public Sector & IOT Market Unit Manager

Ha maturato 25 anni di esperienza nell’ambio della Pubblica Amministrazione, e ha svolto un percorso nell’attività di docenza a carattere universitario sulla programmazione comunitaria, fondi strutturali e tematiche sull’innovazione per Istituzioni Pubbliche e Private.

Ha sviluppato competenze professionali come, esperto in progetti finanziari FSE (PON/POR) e credito di imposta, coordinamento e management di progetti e programmi di assistenza all’Adg Nazionali e Internazionali, consulenza e supporto di Start Up private/pubbliche nell’ambito tencnologico e PMI innovative per lo sviluppo di relazioni internazionali.

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto ruoli di Senior Consultant e Business Development Manager in prestigiose realtà aziendali pubbliche e private quali: Ferrovie dello Stato, Ernst&Young, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ha ricoperto il ruolo di CEO in Archidata, azienda specializzata nella reingegnerizzazione ed standardizzazione dei procedimenti amministrativi su sistemi informativi.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Public Sector & IOT Market Unit Manager del Gruppo.

Paolo Volpicelli

Hunting ITSM & International Market Unit Manager

Laureato in Economia e Finanza, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore ICT internazionale. Nel corso della sua attività professionale ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito Commerciale e Procurement in aziende multinazionali maturando notevoli competenze di negoziazione, di sviluppo affari internazionali, governance e processi, rapporti, analisi e capacità di team coaching.

Si è occupato della Digital Transformation di alcuni grandi aziende, soprattutto in ambito Human Resources e Servizi Professionali, fornendo consulenze in ambito organizzativo, con l’obiettivo principale di ridurre di ridurre gli impatti economici consolidando il numero dei fornitori esistenti e razionalizzando le categorie di spesa.

Ha maturato inoltre notevoli capacità comunicative e di relazioni interpersonali ed ha lavorato in Italia e all’estero in realtà quali Gruppo Telecom Italia, Huawei Tecnnologies, Clearstream Bank, Banca Intesa ed Adecco.


Nel 2018 entra a far parte del Management Innovaway ed attualmente ricopre il ruolo di Hunting ITSM & International Market Unit Manager del Gruppo.

Gianfranco Basile

Finance, Assurance & CRM Market Unit Manager

Ha maturato 42 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, nello sviluppo, nell’analisi e nella conduzione di progetti complessi, ricoprendo ruoli manageriali nella gestione di diverse realtà aziendali. Nell’ambito dell’IT/TLC ha maturato una particolare propensione ad accedere al ruolo di Manager strategico/commerciale nei diversi mercati di riferimento, grazie alle sue competenze tecniche e professionali legate alle certificazioni ottenute e accresciute con APMG.

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnica e Commerciale in prestigiose realtà aziendali quali: Radio Telefonica Subalpina, Biesse Sistemi Spa, Proelto Impianti srl, Sitelcom srl, WORKSYS srl, Dorsa srl, Olisistem-ITQC Spa, Olisistem Start srl.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Finance, Assurance & CRM Market Unit Manager del Gruppo.

Daniele Lissoni

Retail & Luxury Market Unit Manager

Ha maturato più di 30 anni di esperienza in ambito Retail nei diversi mercati di riferimento, grazie alle sue competenze tecniche e professionali legate alle certificazioni ottenute e accresciute con APMG International.

Ha sviluppato competenze professionali come, GDPR, Blockchain, Security and privacy regulation, ServiceNow ITSM Sales and Pre-Sales Specialization ServiceNow ITOM Pre-sales Specialization, Certificazione Prince 2 Pratictioner –APMG International Certificazione Prince 2 Foundation –APMG International, Certificazione ITIL v 3.0 Foundation –APMG International e Contract Management & Negotiation presso studio associato NCTM.

Nell’ambito della sua carriera ha ricoperto ruoli di Account Manager, Service Delivery Manager, Bid & Solution design, Engagement Manager e Domain Architect in prestigiose realtà aziendali pubbliche e private quali: Fujitsu Technology Solutions S.p.a., Fujitsu ServicesICL Italia – ICL Retail System Europe e Post Software International Inc.

Ha ricoperto il ruolo di Domain Architect, all’interno del gruppo di Prevendita Servizi, focalizzato principalmente sui mercati retail, finance e difesa.


Attualmente, in Innovaway, ricopre il ruolo di Retail & Luxury Market Unit Manager del Gruppo.

 

Il Gruppo Innovaway comprende una rete di società, ciascuna delle quali fornisce un apporto specifico in termini di risorse e know-how.

Innovaway S.p.A.: opera nel settore ICT e offre soluzioni personalizzate avvalendosi di tecnologie all'avanguardia utilizzati da oltre 150 clienti, operanti nei settori che vanno dall'INDUSTRIA alla FINANZA, dal RETAIL al LUXURY, dai TRASPORTI ai SERVIZI fino alle UTILITIES e alla PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. L’offerta di Innovaway si articola in tre Aree: IT Service Management, Information Technology e Business Process Outsourcing. Per la propria offerta di IT Service Management, Innovaway si avvale del proprio Multilanguage Service Desk unico in Italia, in grado di gestire qualunque esigenza di contatto delle aziende clienti con i propri dipendenti: dal Single Point of Contact alla gestione delle chiamate per incident o richieste di supporto, dei quali gestisce tutto il ciclo di vita fino alla risoluzione. E’ operativo 24h, 7/7 e gestisce circa 1.400.000 contatti all’anno. Le prestazioni si estendono dal call dispatching fino al supporto onsite, passando attraverso l’Help desk 1°, 2° e 3° livello, la Governance avanzata, e il Fleet management.

Innova s.r.l.: offre servizi di consulenza software mediante l’ideazione, la progettazione e la produzione di applicativi Internet, ed assistenza sistemistica di I e II livello. Inoltre, grazie alle competenze di system integration, si occupa di progettazione, realizzazione e gestione di sistemi informatici aperti all’interconnessione con soluzioni di TLC.

Innovaway Albania Sh.p.k.: nasce a giugno del 2015 con la volontà di voler costituire una sede operativa, per poter rispondere ancora più efficientemente alle richieste del mercato, non solo per il Service Desk ma anche per opportunità di Business Process Outsourcing. Con una sede operativa di 1000 mq, dotata di 149 postazioni con una sala ced con ups, una sala corsi, auditorium e sala per videoconferenze, garantisce la business continuity e disaster recovery tra le sedi del gruppo.

P&A solutions: di cui Innovaway ha acquisito il 50% del capitale, è un’azienda specializzata in gestione, sviluppo e progettazione SAP. ll Gruppo Innovaway, ha così ampliato la propria offerta con servizi di supporto su piattaforme applicative di sistemi SAP che permettono di gestire in modo integrato i processi.

BIT SOLUTION: di cui Innovaway ha acquisito il 70% del capitale, è un’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni IOT, nel settore privato e nel settore pubblico.

INNOVAWAY Consulting: nata nel 2018, è una azienda che si propone sul mercato come Business Advisory nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni informatiche complesse, tramite l'acquisizione di un ramo d'azienda di Prime Value.

Il Gruppo Innovaway comprende una rete di società
 
Innovaway è presente in Italie e Albania
 

Sede Legale:
Via Giovanni Porzio n°4 Centro Direzionale Is.G1, 80143 Napoli

Sede Operativa:
Centro Polifunzionale di Soccavo, viale Adriano snc, 80126 Napoli
Ph./T.: +39 081.0346100 Fax: +39 081.0346101
email: info@innovaway.it

Sede Legale e Operativa:
Via Mecenate 90, 20138 Milano

Sede Operativa:
Via Ostiense, 131/L c/o Centro Argonauti scala B 8° piano, 00154 Roma
Ph./T.: +39 06.45474060 Fax: +39 06.5474069

Sede Operativa:
Strada della Merla 49/B, 10036 Settimo Torinese (TO)

Sede Operativa:
Località Campo – Zona industriale snc, 88040 Settingiano
Ph./T.: +39 0961.1910480

Sede Commerciale:
Via Pedro Alvares Cabral, Contrada Lecco snc, 87036 Rende (CS)

Sede Legale e Operativa:
Rr Jordan Misja, Pallatet Gener 2, Objekti D kt 1, ap. 1
Ph./T.: +355 4 4509012 Fax: +355 4 4509011
email: info@innovaway.it

 

Il profilo dei nostri 600 dipendenti è un ulteriore indicatore della professionalità e del dinamismo con cui lavoriamo

35 ANNI
ETÁ MEDIA

55%
DONNE

63%
LAUREATI

14%
MADRELINGUA

 

La formazione continua che eroghiamo ai nostri dipendenti è finalizzata anche al conseguimento di certificazioni professionali su metodologie e servizi.

  • MICROSOFT
  • ORACLE DATABASE
  • TIBCO
  • GIS
  • CISCO
  • JAVA
  • IFPUG
  • COSMIC
  • PROFESSIONAL SCRUM MASTER I
  • UML
  • IBM
  • GENESYS
  • VMWARE
  • AIRWATCH
  • CITRIX
  • PMI
  • ITIL
  • SAP
  • ANDROID
  • IOS
  • WINDOWS MOBILE
  • SOA
  • MICROSOFT ERP
  • SOPHOS
  • RED HAT
  • LINUX
  • LIFERAY
  • RETAILPRO

Le certificazioni di Innovaway S.p.a.

  • UNI EN ISO 9001 - Quality Management System (IAF33-35)
  • UNI EN ISO 14001 - Sistema di Gestione Ambientale (IAF33-35)
  • UNI CEI ISO/IEC 27001 - Information Security Management Systems (IAF33-35)
  • UNI CEI ISO/IEC 20000-1 - IT Service Management (IAF33-35)
  • BS OHSAS 18001 - Salute e Sicurezza dei Lavoratori (IAF33-35)
 

I nostri due Learning Center (SAP Academy e Java Academy) permettono di arricchire le competenze specialistiche interne e rappresentano una risorsa strategica per la valorizzazione del nostro patrimonio umano, culturale e professionale. Le Academy consentono di soddisfare anche le esigenze dei clienti in tema di formazione specialistica, attraverso un’ampia offerta formativa dedicata ai mondi SAP e Java.

SAP ACADEMY by INNOVAWAY
JAVA ACADEMY by INNOVAWAY

I NOSTRI PARTNER

Collaboriamo stabilmente con alcuni dei principali player del mondo ICT per realizzare progetti congiunti, sia in Italia che all’estero:

I NOSTRI NUMERI

Cerchiamo ogni giorno di migliorarci per raggiungere sempre nuovi traguardi

 

serviamo oltre 150 clienti

 
 
Innovaway cresce del 15% anno su anno

Siamo cresciuti di oltre
il 15% anno su anno
negli ultimi 4 anni

Innovaway crea posti di lavoro

Creiamo
costantemente
nuovi posti di lavoro

Innovaway opera in oltre 100 paesi nel mondo

Operiamo
in oltre 100
paesi nel mondo

Innovaway eroga servizi in 25 lingue

Eroghiamo
servizi in
25 lingue