We are a company at the forefront of digital innovation and we are by your side to guide you towards technological excellence. In over 25 years of experience, we have witnessed an extraordinary evolution of technology, which has radically transformed how companies operate and relate to the world around us. We nurture the talent and ambition of anyone who wants to be a protagonist in digital transformation, creating the conditions for everyone to thrive. Every day we are committed to making our company better for our customers and our people, offering growth opportunities in line with their abilities and aspirations.
Our mission is clear: to help you improve and grow by taking full advantage of the opportunities of digital evolution, providing you with innovation, technological consultancy, global support and advanced end-to-end ICT solutions capable of reinventing your future.
Antonio crea modelli di business di valore in diversi mercati guidando l’organizzazione e dotandola delle giuste competenze, contribuendo a rendere fluidi e agili i processi decisionali. Gestisce la competitività e la complessità e sa trasformare idee in nuove opportunità, possibilità in obiettivi e obiettivi in decisioni, diffondendo la Mission aziendale.
BIO
Laureato in Scienze dell’Amministrazione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli è stato co-fondatore di diverse società (Prestitalia S.p.A., Cesaweb S.p.A., G&G Holding S.r.l. e Innovaway S.p.A.), maturando una consolidata e ventennale esperienza nel settore Finanziario e dell’Information Technology, nonchè ha realizzato delle start up in diversi ambiti di mercato: ( Real Estate, Food e Hospitality).
La sua predisposizione nel relazionarsi con le persone lo ha portato a diventare libero professionista nel 2009 operando come consulente di direzione.Nel 2012 ha realizzato il suo sogno: fondare P&A Solutions, società facente parte del gruppo Innovaway, e formare professionalmente persone nel mondo IT ed esperti consulenti SAP. Oggi è Membro del CDO di Innovaway e dal 2022 ha assunto il ruolo di Chief Revenue Officer.
Antonio ha grande capacità di leggere e interpretare le tendenze del mercato sia a livello nazionale che internazionale, ha eccellenti capacità di pianificazione, implementazione e integrazione della direzione strategica di Innovaway all'interno dell'organizzazione.
BIO
Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica e ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT. Nel 2017 entra a far parte del Management Innovaway.
In precedenza ha lavorato per Fastweb, seguendo organizzazioni grandi e complesse, sia private che pubbliche, in progetti di Digital Transformation, Cloud Transformation e Cyber security, con una specifica focalizzazione sulle infrastrutture critiche. Prima di Fastweb, ha lavorato in società di consulenza: è stato senior manager in Deloitte Consulting con responsabilità dell’area IT Strategy, Vice President in Capgemini nella Business Unit Consulting, con la responsabilità del settore pubblico.
Ha gestito significativi progetti di implementazione di soluzioni IT e di allineamento organizzativo e di processo per clienti di grandi dimensioni, principalmente nei settori energia, trasporti e pubblico.
Gabriele possiede ottime capacità di analisi e valutazione delle performance aziendali. Partecipa alla definizione delle politiche strategiche aziendali ed allo sviluppo del business attraverso operazioni di M&A definite dal Gruppo Innovaway.
BIO
Laureato in Amministrazione e Controllo, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Napoli Parthenope ha conseguito successivamente una seconda laurea in Scienze Economiche. Ha proseguito il suo percorso formativo conseguendo un Diploma di Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università di Pisa ed un Diploma di Master IAEP School - International Auditing Educational Program.
Iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Tribunale di Napoli, E’ divenuto Membro della Commissione Principi di Revisione e Collegio Sindacale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.
Specializzazioni: consulenza societaria e tributaria - audit al bilancio d’esercizio e consolidato di società di produzione e servizi, società finanziarie, istituti di credito, società assicurative e società quotate in Borsa Italiana S.p.A., - predisposizione ed aggiornamento di modelli organizzativi ex D.Lgs. 231 del 2001, - Financial Due Diligence, - implementazione di sistemi di controllo interno - SCI. Consulenza finanziaria, Piani di business e definizione di strategie d’impresa per società con alto valore innovativo (start up innovative).
Salvatore grazie alla sua esperienza Internazionale ha sviluppato una visione strategica e una leadership determinati per guidare la crescita delle risorse umane all’interno della nostra organizzazione e per potenziare una cultura aziendale che promuove eccellenza.
Con la sua competenza e determinazione sarà in grado di accompagnarci nel perseguimento del nostro obiettivo di diventare uno dei principali player della Digital Transformation, assicurando che ogni persona sia parte integrante della nostra visione di successo.
BIO
Salvatore vanta una lunga esperienza nel settore IT con una solida carriera nelle HR di Aziende multinazionali come IBM e Kyndryl dove ha maturato competenze a livello nazionale ed internazionale nelle aree di HR Business Development, Employee & Labor Relations, Mergers & Acquisitions, Compensation & Benefits, Management Development, Global HR Leadership ed Organizations Management. La sua formazione include un MBA alla Henley Business School (University of Reading) unendo competenze tecniche e manageriali specialistiche del mercato ICT.
Alfonso vanta un'esperienza decennale in ruoli manageriali nel settore ICT. E' un top executive di alto profilo che nel corso della sua esperienza lavorativa ha incontrato persone talentuose e indimenticabili regalandogli anni fantastici, ricchi di apprendimento e di grandi esperienze.
BIO
Laureato all’Università di Napoli (Federico II) in Ingegneria Elettronica, ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni nel settore IT e nell’industria dei servizi ricoprendo ruoli di Solution Engineer, Project/Program/Bid Manager, Sales Director e Managing Director.
Ha lavorato per aziende di medio/grandi dimensioni attive nel settore delle TLC, per società di servizi informatici e System Integrator, puntando sempre all'innovazione di modelli di business, alla ricerca dell’eccellenza di prodotti e servizi finalizzati ad aiutare i clienti ad avere successo. Il costante orientamento verso tutto ciò che afferisce alla creazione del valore, gli ha consentito di costruire un network di relazioni con i più significativi stakeholder, italiani ed internazionali, leader del settore.
Leadership e formazione continua e autonoma, hanno permesso ad Alfonso Losanno di consolidarsi come riferimento costante per i Clienti interni/esterni e per gli Azionisti delle Aziende presso cui ha lavorato.
Giuseppe supporta il Top Management aziendale nel coordinamento e nella gestione delle attività di carattere strategico ed operativo, provvedendo alla supervisione dell'attuazione di progetti di sviluppo aziendali. L’esperienza maturata all’interno dell’azienda unitamente alla formazione accademica, lo hanno portato a ricoprire un ruolo di riferimento per attività di Merger & Acquisition, supportando operativamente tutti gli stakeholder coinvolti con un focus specifico sul perimetro economico, finanziario e strategico.
BIO
Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed abilitato all'esercizio della professione di Ingegnere industriale, entra a far parte di Innovaway nel corso del 2014 ed attraverso un percorso di crescita professionale, accompagnato da alcune certificazioni come quella di Project Management Professional (PMP) rilasciata dal Project Management Institute, dal 2018 fa parte dello staff del CEO.
In precedenza ha maturato esperienza presso la multinazionale ABB, azienda leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione.
Pina possiede ottime capacità di comunicazione, di organizzazione e di fronteggiare situazioni di stress che unite alla riservatezza, affidabilità, garbo, standing, flessibilità, problem solving, savoir faire hanno fatto di lei negli anni un punto di riferimento della governance aziendale. Infatti supporta il Top Management, in particolare il CEO, nella gestione quotidiana delle attività attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo.
BIO
Laureata in Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Lettere Moderne dell’Università Federico II di Napoli. Ha conseguito dopo la laurea un Master in Public Management presso Stoà - STOA' - Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa – di Ercolano (Na)
Ha iniziato la sua esperienza professionale nell’ambito della consulenza con la Società Butera & Partners con un progetto di “Studio di fattibilità per la realizzazione di un sito web per i dirigenti della Pubblica Amministrazione.”
Ha proseguito il suo percorso di crescita professionale con la Romeo Gestioni S.p.A. dove ha partecipato alla stesura di diversi progetti di gara, tra cui il progetto relativo al Bando indetto dalla Consip S.p.A. per i servizi di consulenza gestionale di Global Service degli immobili della P.A.
Nel 2013 è approdata alla Innovaway con il ruolo di Executive Assistant al CEO supportando la direzione nella gestione delle Relazioni Istituzionali.
Luigi supporta il CEO e il Top Management aziendale in tutte le problematiche di natura legale e nell’attività di verifica della conformità degli atti societari alla normativa di settore.
BIO
Laureato in Giurisprudenza, Avvocato, entra a far parte di Innovaway agli inizi del 2021. Ha maturato una ventennale esperienza nel settore della intermediazione finanziaria, ricoprendo il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Legale in primarie società specializzate nella erogazione di finanziamenti contro cessione del quinto. In tale ruolo, anche sulla scorta della redazione di procedure e manuali, ha gestito sia gli aspetti legali e societari che tutte le attività tipiche del post -vendita.
Titti ha ottime capacità di analisi delle opportunità di mercato, di definizione dei piani di sviluppo da un punto di vista strategico e dei relativi piani operativi, incluso il corretto dimensionamento delle risorse e competenze. E’ appassionata di progetti innovativi e start-up, abituata a lavorare in contesti molto competitivi e complessi, è di supporto alla definizione delle priorità e delle azioni più efficaci dal punto di vista dell’impatto sia interno che esterno.
BIO
Laureata presso la Facoltà di Economia e Commercio Federico II di Napoli, è stata Marketing e Communication Manager in primarie realtà aziendali nazionali e internazionali del largo consumo e delle Tlc (Nestlè, Imbottigliatori The Coca-Cola Company, TIM, Blu e Vodafone); dal 2016 ha iniziato un nuovo percorso professionale come consulente, mettendo a disposizione il suo più che ventennale know – how e metodo.
When I started 25 years ago I saw the road ahead of me, but not the finish line that awaited me.
However, I was accompanied by a vision of transformation.
And if I still look to the future today, I see huge opportunities ahead of us. Digital transformation is not just an option, but a necessity to be players in a new world and remain relevant in the market. We live in an era of incredible technological development, where innovation is shaping and improving many aspects of our lives.
The world of technology is evolving rapidly and the challenges we are called to face are becoming more and more complex. We must continue to push the boundaries of innovation, explore new solutions and seek out new opportunities. The change must be encouraged because it closely affects the progress of humanity.
I have had the privilege of working with many companies determined to improve efficiency, optimize processes and offer unique experiences to their customers, but also eager to change business and development models to bring about positive change in society. Technology makes sense if it improves people's lives if it creates opportunities for many.
Our path to technological excellence began 25 years ago. Throughout this time, we have witnessed the successes of our partnerships and the positive transformations we have contributed to bringing about. Our services embrace innovation in all its forms and are geared towards customer satisfaction.
If we are still here today it is because we believe that technological innovation is not only about efficiency, speed, simplification and marginal revenues but the right to improve ourselves and improve the world around us. It is a great responsibility, but also an extraordinary adventure.
I am very grateful to those who accompany us every day on this journey towards the digital future, and to those who place their trust in us, allowing us to witness so many successes.
Each of us has an important role to play in this journey. We work together, learn from mistakes, celebrate successes and face challenges with determination and enthusiasm.
Antonio Giacomini