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Politica aziendale Innovaway SpA

INNOVAWAY effettua attività di:

INNOVAWAY crede che la qualità, la sicurezza delle Informazioni trattate, dei servizi erogati sia imprescindibile dalla qualità e dalla sicurezza dei processi applicati: per essa, infatti, la Qualità e la Sicurezza vuol dire rispondere ai requisiti del Cliente per soddisfare le sue esigenze con l'eccellenza delle prestazioni, attraverso la corretta applicazione dei processi, l'investimento in conoscenza a favore dei propri dipendenti, il massimo controllo procedurale sull’erogazione dei propri servizi ed il continuo monitoraggio delle performances.

La Politica di INNOVAWAY si fonda pertanto su due elementi principali: i valori e la strategia aziendale e si integra con la Politica della Salute e Sicurezza del lavoro descritta in un documento dedicato (MS 04.Politica di SSL).

I VALORI

Centralità del Cliente:

  • perseguire il proprio successo di impresa sui mercati attraverso l'offerta di servizi di qualità a condizioni competitive e nel rispetto di tutte le norme poste a tutela della leale concorrenza, riconoscere che l'apprezzamento di chi richiede servizi è di primaria importanza per il suo successo di impresa;
  • svolgere tutte le attività in azienda con impegno e rigore professionale per la massima soddisfazione del Cliente;
  • considerare la sicurezza delle informazioni un fattore irrinunciabile per la protezione del patrimonio informativo proprio e dei Clienti e un fattore di valenza strategica nel settore in cui opera;
  • mettere a disposizione del cliente dipendenti che forniscano apporti professionali adeguati alle responsabilità assegnate.
  • Rispondere pienamente ai requisiti contrattuali, impliciti ed espliciti, sottoscritti con i propri clienti in materia di sicurezza delle informazioni

Orientamento ai risultati ed al miglioramento continuo della qualità dei servizi:

  • perseguire la qualità dei servizi determinando l'innovazione ed il miglioramento continuo dei processi, della tecnologia, dei modelli e dei sistemi adottati dall’Organizzazione.
  • Preservare l’attuale immagine dell’azienda quale fornitore affidabile e competente

Centralità delle persone e rapporti con i dipendenti e con i fornitori:

  • perseguire il principio che le persone sono i principali artefici del cambiamento e sono l'elemento differenziante in un mercato sempre più competitivo
  • ispirare tutte le azioni, le operazioni e le negoziazioni compiute e, in genere, i comportamenti richiesti ai dipendenti nello svolgimento dell'attività lavorativa verso il Cliente alla massima correttezza dal punto di vista della gestione, alla completezza e trasparenza delle informazioni, alla legittimità sotto l'aspetto formale e sostanziale e alla chiarezza e verità nei riscontri contabili secondo le norme vigenti e le procedure interne;
  • favorire un clima aziendale che impronti i rapporti tra i dipendenti, a tutti i livelli, a criteri e comportamenti di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto.
  • non precludere ad alcuna azienda fornitrice in possesso dei requisiti richiesti per la qualifica secondo le procedure aziendali, la possibilità di competere per aggiudicarsi una fornitura, adottando nella selezione criteri di valutazione oggettivi, secondo modalità dichiarate e trasparenti;
  • ottenere la collaborazione dei fornitori nell’assicurare costantemente il soddisfacimento delle esigenze dei clienti in termini di qualità, costo e tempi di consegna in misura almeno pari alle loro aspettative

Orientamento ai risultati ed al miglioramento continuo della qualità dei servizi:

  • perseguire la qualità dei servizi determinando l'innovazione ed il miglioramento continuo dei processi, della tecnologia, dei modelli e dei sistemi adottati dall’Organizzazione.
  • Preservare l’attuale immagine dell’azienda quale fornitore affidabile e competente

LA STRATEGIA AZIENDALE

Soluzioni innovative

  • in linea con le tecnologie di mercato più aggiornate.
Servizi ad alta professionalità
  • per l'accrescimento delle competenze professionali, nell'ottica di aggiornamento e ampliamento continuo
  • Aumentare, nel proprio personale, il livello di sensibilità e la competenza su temi di sicurezza delle Informazioni
Diffusione delle competenze e esperienze maturate
  • svolgere tutte le attività in azienda con impegno e rigore professionale per la massima soddisfazione del Cliente.
  • mettere a disposizione del cliente dipendenti che forniscano apporti professionali adeguati alle responsabilità assegnate.
  • miglioramento continuo della capacità ideativa della Organizzazione

GLI OBIETTIVI

INNOVAWAY si impegna quindi, in linea con la propria Politica, a perseguire i seguenti obiettivi:

  • applicare le raccomandazioni della normativa di riferimento (ISO 9001, ISO 27001, ISO 20000-1, ISO 14001, BS OHSAS 18001) nonché delle normative specifiche relative alle attività di competenza.
  • progettare e realizzare servizi rispondenti ai requisiti del Cliente soddisfacendone puntualmente le esigenze ed esercitando, sempre, le acquisite capacità di coordinamento, controllo ed integrazione dei servizi e dei processi, al livello programmato delle prestazioni
  • garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati e delle informazioni nell’ambito della progettazione, sviluppo ed erogazione dei servizi aziendali, attraverso l’identificazione, la valutazione ed il trattamento dei rischi ai quali i servizi stessi sono soggetti.
  • progettare e realizzare servizi ad alto valore aggiunto corredati da procedure sistematiche di gestione e di monitoraggio e di misurazione dei risultati conseguiti;
  • migliorare costantemente le competenze delle proprie risorse umane, attraverso adeguati programmi di formazione ed addestramento;
  • migliorare nel tempo la qualità dei servizi erogati fornendo a chi li eroga mezzi sempre adeguati per il raggiungimento di questo obiettivo;
  • monitorarne continuamente gli esiti mediante strumenti di misurazione della soddisfazione del Cliente;
  • assicurare la crescita aziendale in termini di redditività;
  • promuovere il miglioramento continuo dell'efficacia complessiva del Sistema di Gestione Integrato definito, attraverso puntuali riesami e specifiche azioni di miglioramento
  • incoraggiare la diffusione della cultura e sensibilizzazione alla sicurezza e protezione dei dati e delle informazioni, in particolare alla riservatezza, integrità e disponibilità dei dati e delle informazioni, tra i propri dipendenti, collaboratori, partners e terze parti in merito ai loro ruoli e responsabilità in quest’ambito
  • far fronte con rapidità, efficacia e scrupolo ad emergenze o incidenti che possano verificarsi nello svolgimento delle attività collaborando anche con terze parti o enti preposti
  • effettuare attività di controllo e riesame, a partire dalle attività più critiche per aggiornare i programmi di sicurezza pianificati per il raggiungimento e l’assicurazione di tale politica

Napoli, lì 4 luglio 2019